Cosa fare nei dintorni

Cosa fare nei dintorni 2018-05-21T21:40:23+00:00

(Clicca sui link di ogni luogo descritto, per vedere le foto).

Se ami la collina, la montagna con un clima fresco o la natura incontaminata, fuori dai classici circuiti turistici, immergiti nella bellezza della Riserva Naturale del Parco dei Nebrodi.

Qui non hai che l’imbarazzo della scelta di posti incredibili, che lasciano i turisti senza parole alla vista dei Laghi Biviere o Maulazzo, delle Cascate del Catafurco, delle rosse Rocche del Crasto, dove spesso si ha la fortuna di avvistare l’aquila reale.

Puoi inoltre vivere feste folkloristiche degustando i cibi locali o passare una giornata al Nebrodi Adventure Park.

Se ami l’arte, non puoi non visitare il meraviglioso monastero di Fragalà, a 10 minuti di macchina dalla nostra struttura.

Guarda le escursioni che puoi fare per visitare la meravigliosa area della Riserva Naturale del Parco dei Nebrodi e i borghi limitrofi.

Ma se ami anche il mare, la posizione del PALMENTO B&B consente di viverlo in quanto il Parco dei Nebrodi è un  luogo montano, a soli 10-15 minuti di macchina dal mare : Capo D’Orlando o le spiagge di Rocca di Caprileone/Torrenova.

In queste località il mare è di ciottoli, trasparente e pulito

Il litorale ha 9 km di spiagge libere dove il Comune mette a disposizione gratuitamente comode docce per i turisti e le torrette di legno con i bagnini, per la sicurezza dei bagnanti.

Il litorale offre anche deliziosi stabilimenti privati con lettini e ombrelloni.

Adiacente a Capo D’Orlando, si trova il borgo di San Gregorio, da dove partono i barconi per Lipari e Vulcano, due delle sette perle delle Isole Eolie, per una tua giornata speciale