(Clicca sui link di ogni luogo descritto, per vedere le foto).

Se ami la collina, la montagna con un clima fresco o la natura incontaminata, fuori dai classici circuiti turistici, immergiti nella bellezza della Riserva Naturale del Parco dei Nebrodi. Qui sei fuori dei classici circuiti turistici e raggiungerci ti porterà via un’oretta in più dagli aeroporti, ma una volta che sei qui hai la certezza di staccare la spina e rigenerarti totalmente nella natura incontaminata!

Qui infatti non hai che l’imbarazzo della scelta di posti incredibili, che lasciano i nostri ospiti senza parole alla vista dei Laghi Biviere o Maulazzo, delle Cascate del Catafurco, delle rosse Rocche del Crasto, dove spesso si ha la fortuna di avvistare l’aquila reale.

Puoi inoltre vivere feste folkloristiche degustando i cibi locali. Tipico è il maialino nero dei Nebrodi, il pane fritto, il castrato e tantissime verdure preparate deliziosamente che hanno il sapore di una volta. E se hai voglia di un parco giochi naturalistico con i tuoi figli, puoi anche passare una giornata al Nebrodi Adventure Park.

Tutti i ristoranti della zona sono ottimi, e hanno cibi caratteristici dei Monti Nebrodi, ma noi abbiamo creato alcune convenzioni per facilitarvi, con due di questi.
Se invece non hai voglia di andare al Ristorante, ma neppure hai voglia di cucinare, trovi accanto alla piazza la pizza al taglio, oppure, prima di risalire nei monti dopo una giornata di mare, ti suggeriamo di passare presso la Gastronomia GRILL 76 ( Tel. 339.659 4155) a Rocca di Caprileone (il primo paese che incontri quando vai verso il mare). Lo abbiamo provato personalmnte e aveva anche un pesce squisito e prezzi davvero economici!

Se ami l’arte, non puoi non visitare il meraviglioso monastero di Fragalà, a 10 minuti di macchina dalla nostra struttura.

Guarda le escursioni che puoi fare per visitare la meravigliosa area della Riserva Naturale del Parco dei Nebrodi e i borghi limitrofi.

Ma se ami anche il mare, la posizione del PALMENTO B&B consente di viverlo appieno in quanto il Parco dei Nebrodi è un  luogo montano, ma a soli 10-15 minuti di macchina dal mare : Capo D’Orlando o le spiagge di Rocca di Caprileone/Torrenova.

In queste località il mare è di ciottoli, davvero trasparente e pulito

Il litorale ha 9 km di spiagge libere dove il Comune mette a disposizione gratuitamente comode docce per i turisti e le torrette di legno con i bagnini, per la sicurezza dei bagnanti.

Il litorale offre anche deliziosi stabilimenti privati con lettini e ombrelloni.

Adiacente a Capo D’Orlando, si trova il borgo di San Gregorio, da dove partono i barconi per Lipari e Vulcano, due delle sette perle delle Isole Eolie, per una tua giornata speciale