HOME 2018-05-22T11:20:05+00:00

Al Palmento b&b è situato nel nord della Sicilia, con lo sguardo alle Isole Eolie, in una terra dove mare e montagna convivono in armonia a pochi minuti di distanza.

Siamo nella piazza principale del paese di Galati Mamertino.

Soggiornando al Palmento b&b vivi la natura incontaminata delle zone montane nella riserva naturale del Parco dei Nebrodi. Questo è il cuore verde della Sicilia e consente una vacanza tra splendidi boschi, laghi e verdi montagne, ma puoi anche raggiungere un mare trasparente in soli 10 minuti di macchina.

Prenota ORA

Luoghi da visitare nel Parco dei Nebrodi:

– Cascate del Catafurco (famosa meta turistica Siciliana),
– Lago Biviere con vista dell’Etna
– Pineta nella Riserva Naturale Protetta dell’Area del Capriolo
– Rocche del Crasto (creste montane di colore rosso poste a 1200 mt. S.l.m.)
– Bosco di Mangalavite
– Monastero di Frargalà
– Borghi antichi

Scopri le Escursioni in Zona

Si organizzano degustazioni contadine tra le quali la ricotta calda con il siero, Barbeque nel rifugio dell’Area del Capriolo…. Il tutto accompagnato da musica tradizionale.
Gustare il cibo caratteristico e la cucina tradizionale del Parco dei Nebrodi è uno dei motivi per cui gli stessi siciliani vengono in questa zona. Il cibo del Parco dei Nebrodi è molto caratteristico, grazie al maialino nero, agli involtini di maccheroni alla Norma (pasta fresca con le melanzane coperti di ricotta salata), al castrato, al pane cotto a legna, ai funghi che abbondano nei boschi. Cibi che restano nei ricordi di tutti coloro che sono venuti a soggiornare al Palmento.

Prenota Ora

NEBRODI: VIVI LA NATURA VERA

Low cost, high care

Prenota Ora

Inviaci la tua richiesta