Nebrodi: Ritrova la pace in te stesso nei Boschi!

Nebrodi: Ritrova la pace in te stesso nei Boschi!

Ed ecco la moda del momento:

RITROVA TE STESSO NEI BOSCHI!

Se vogliamo stare bene e superare lo stress, occorre ogni tanto creare tra noi e il mondo uno spazio di vuoto e di silenzio: in quel “luogo” arrivano le soluzioni. Per farlo è indispensabile riscoprire i poteri dell’attesa. Siamo ancora capaci di aspettare? E di stupirci? Molto spesso no: vogliamo che le cose accadano subito e secondo lo schema che abbiamo in testa e appena se ne discostano ci stressiamo. Ma aumentare il controllo significa amplificare lo stress.

Recuperare il piacere dell’attesa significa invece imparare a non agire, a non intervenire. L’attesa è la porta dello stupore, la dimensione del femminile per eccellenza: nella gestazione paziente la nuova vita può formarsi da sola, senza il nostro intervento diretto. Mettere da parte le certezze, fare silenzio, cercare il vuoto sono le operazioni più importanti per rinnovare l’energia vitale e dire addio allo stress.

Trova la tua fonte interna, lo stress si dissolverà

Il cervello vive due realtà: una superficiale – i pensieri – che individua problemi e architetta soluzioni sulla base delle convinzioni del momento; l’altra profonda, fatta di emozioni tradotte in simboli e immagini. Dando più spazio a questa dimensione liberiamo il cervello dallo stress e lo usiamo al cento per cento, perché nel profondo ci sono le nostre radici, che conoscono i nostri desideri e ci guidano. Dedica allora una parte del giorno a una “passeggiata tra i simboli”. Ottimo se vicino al tuo luogo di villeggiatura c’è un bosco, ma va bene anche un altro luogo naturale un po’ isolato.
Smetti di resistere e sentirai tornare l’energia
Fonte

Mentre cammini, addentrati nella natura, in una foresta misteriosa (simbolo dell’inconscio e delle forze che lo abitano); risali il corso di un torrente verso la sorgente (simbolo della tua identità profonda, la sola che sa dove portarti).

Qui nei Monti Nebrodi trovi il tuo bosco, dove rifugiarti per passeggiate dove ritrovare te stesso, trekking spirituale, oppure per fare meditazioni e ritrovare te stesso. Il posto si presta!!

Vuoi tenere un  corso in questo luogo? Contattaci. 6 camere da letto (ampie)  con 18 posti letto (+2), una sala riunioni davvero suggestiva e una natura verde e incontaminata.

Ricorderanno il tuo corso per sempre… Sei un trainer? Prenota subito per il tuo gruppo.

By | 2018-07-10T12:33:54+00:00 Luglio 10th, 2018|vacanza in Sicilia low cost|0 Comments

Leave A Comment