Cosa c’è di più bello che RITROVARE UN PO’ DI PACE?:
RITROVA TE STESSO NEI BOSCHI!
Se vuoi stare bene e superare lo stress, occorre ogni tanto creare tra te e il mondo uno spazio di vuoto e di silenzio: in quel “luogo” arrivano le soluzioni. Per farlo è indispensabile riscoprire i poteri dell’attesa. Siamo ancora capaci di aspettare? E di stupirci? Molto spesso no: vogliamo che le cose accadano subito e secondo lo schema che abbiamo in testa e appena ce ne discostiamo ci stressiamo. Ma aumentare il controllo significa amplificare lo stress.
Recuperare il piacere dell’attesa significa invece imparare a non agire, a non intervenire. L’attesa è la porta dello stupore, la dimensione del femminile per eccellenza: nella gestazione paziente la nuova vita può formarsi da sola, senza il nostro intervento diretto. Mettere da parte le certezze, fare silenzio, cercare il vuoto sono le operazioni più importanti per rinnovare l’energia vitale e dire addio allo stress.
Trova la tua pace interna e lo stress si dissolverà
Il cervello vive due realtà: una superficiale – i pensieri – che individua problemi e architetta soluzioni sulla base delle convinzioni del momento; l’altra profonda, fatta di emozioni tradotte in simboli e immagini. Dando più spazio a questa dimensione liberiamo il cervello dallo stress e lo usiamo al cento per cento, perché nel profondo ci sono le nostre radici, che conoscono i nostri desideri e ci guidano. Dedica allora una parte del giorno a una “passeggiata tra la natura”. Ottimo se vicino al tuo luogo di villeggiatura c’è un bosco, ma va bene anche un altro luogo naturale un po’ isolato.
Smetti di resistere e sentirai tornare l’energia
Fonte
Mentre cammini, addentrati nella natura, in una foresta, risali il corso di un torrente verso la sorgente.
Qui nei Monti Nebrodi trovi boschi, fiumi, laghi e lunghe distese verdi dove rifugiarti per passeggiate dove ritrovare la pace. Puoi fare trekking spirituale, oppure fare meditazioni o semplicemente camminare per ritrovare quella gioia in te stesso che solo un bellissimo luogo isolato può dare. Il posto si presta!!
Vuoi tenere un corso in questo luogo? Contattaci. 6 camere da letto (ampie) con 18 posti letto (+2), una sala riunioni davvero suggestiva e una natura verde e incontaminata.
Ricorderanno il tuo corso per sempre…
Sei un trainer? Prenota subito per il tuo gruppo (la metà del costo del tuo pernottamento è gratis).
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.