Scarica da qui l’utile
VISITA GUIDATA A GALATI MAMERTINO NEL PARCO DEI NEBRODI.
Il nostro b&b prende il nome da un antico piccolo “palmento” posto all’interno dei locali.
Il “PALMENTO” è un’antica vasca, dove un tempo si effettuava il tradizionale metodo della pigiatura dell’uva con i piedi. Oggi in questo luogo è stato allestito un piccolo museo di attrezzi, di provenienza contadina, accompagnati da foto e oggetti d’epoca di particolare interesse per la cultura locale.
Questo locale può accogliere riunioni, piccoli eventi, gruppi di meditazione, corsi di formazione.
Capienza: circa 25 posti seduti.
Si organizzano pacchetti con escursioni per gruppi (8-16 persone)
Si organizzano pacchetti con escursioni per gruppi (8-16 persone)
Nel paese di Galati Mamertino non è consentito il parcheggio nel centro storico nei periodi di alta stagione (e ci sono pochi parcheggi). A tal fine il Comune ha messo a disposizione dei turisti un’area di 700 mq, per il PARCHEGGIO libero delle auto, a circa 200 metri dal Palmento b&b. Ma si può avere un parcheggio privato in garage su prenotazione.
IL PALMENTO b&b è nel centro storico, adiacente alla piazza principale del paese e sorge dove un tempo era la Chiesetta di S. Marco.
La struttura si trova nel Parco dei Nebrodi, nel centro storico di Galati Mamertino, a 15 minuti di macchina dal mare di Rocca o Torrenova, (clicca qui per guardare la mappa per raggiungere il mare).
Da questa posizione si possono visitare tutte le aree del Parco dei Nebrodi, le verdi vallate, i monti, il Lago Biviere con vista Etna, le Cascate del Catafurco, le Rocche del Crasto, l’Area protetta del Capriolo… ma anche andare a passare una giornata al mare o alle Isole Eolie.
La zona del mare è molto vicina alla famosa località turistica di Capo D’Orlando, in zona con vista delle Isole Eolie. Di giorno puoi rinfrescarti nell’acqua del mare e la sera puoi godere della brezza della collina dei 700 mt. s.l.m.
Potrai godere di magnifici tramonti con vista delle Isole Eolie (qui sullo sfondo: Filicudi).